Terminata la procedura di aggiornamento della piattaforma informatica, riapre il canale telematico disponibile per la trasmissione delle comunicazioni delle opzioni che consentono di trasformare le detrazioni riguardanti i bonus edilizi in cessione del credito o sconto in fattura. A darne notizia un comunicato stampa dell’Agenzia delle entrate. La temporanea chiusura, avvenuta venerdì scorso, si è resa necessaria per effetto delle modifiche introdotte dal decreto “Anti-frodi”, decreto legge n. 157/2021 (vedi articolo “Cessione detrazioni lavori edilizi: chiuso il canale per le comunicazioni”).
Per la stessa ragione è cambiato anche il modello da utilizzare per la comunicazione. La nuova versione, insieme a istruzioni e specifiche tecniche, è stato approvata con il provvedimento del direttore dell’Agenzia del 12 novembre (vedi articolo “Opzioni per la cessione o lo sconto, nuovo look al modello di comunicazione”).
Pubblicate, contestualmente, sul sito dell’Agenzia le versioni aggiornate dei software di compilazione e di controllo per le comunicazioni delle opzioni per interventi edilizi e Superbonus.
by Liberato Ferrara Area Imprese Network
Comments are closed.