A partire dal 4 novembre e fino al 1° dicembre 2021 le emittenti radiofoniche potranno presentare, in collaborazione con le università, nuovi progetti per l’avvio di un servizio di informazione radiofonica universitaria, che saranno finanziati dal “Fondo Antonio Megalizzi” (scarica qui il decreto)
Il fondo, istituito in memoria del giornalista vittima dell’attentato di Strasburgo dell’11 dicembre 2018, prevede uno stanziamento complessivo pari a un milione di euro per l’anno 2021
Le proposte progettuali dovranno essere realizzate all’interno di un’università, finalizzate allo sviluppo culturale, formativo ed educativo della comunità studentesca e promuovere la ricerca e la sperimentazione nel settore della radiofonia.
l Fondo Antonio Megalizzi, istituito in memoria del giornalista vittima dell’attentato di Strasburgo dell’11 dicembre 2018, è destinato a finanziare nuovi progetti presentati dalle emittenti radiofoniche in collaborazione con le università al fine di garantire un servizio di informazione radiofonica universitaria.
Il Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca, in conformità a quanto previsto dalla legge di bilancio 2020 (art. 1, commi 379 e 380, legge 27 dicembre 2019 n. 160), ha emanato il provvedimento che individua i criteri e le modalità per la selezione di proposte progettuali per l’erogazione del finanziamento.
Possono beneficiare del finanziamento: tutte le emittenti radiofoniche operanti a qualsiasi titolo e su qualunque piattaforma, a condizione che abbiano un accordo di collaborazione o altre modalità di intesa con un’università pubblica o privata per l’avvio di un servizio di trasmissione radiofonica.
Le proposte progettuali dovranno essere realizzate all’interno di un’università, finalizzate allo sviluppo culturale, formativo ed educativo della comunità studentesca, dovranno promuovere la ricerca e la sperimentazione nel settore della radiofonia.
Le domande possono essere inviate entro le ore 13:00 del 1° dicembre 2021. Le regole sono state stabilite dall’avviso ministeriale del 4 novembre.
Attenzione, richieste di informazioni e chiarimenti possono essere formulate entro il 15 novembre 2021 in forma scritta all’indirizzo PEC dgscerp.div04@pec.mise.gov.it.
by Liberato Ferrara Area Imprese Network
Comments are closed.