ITALO – 09/2022

ITALO – 09/2022

 

GN CONSULTING

LEADER NELLA CONSULENZA

 

Fondata in Inghilterra nel 2017 da Francesco Noto, la società rivolge i propri servizi di elevata qualità a multinazionali o prestigiose imprese nazionali e internazionali

Fondata da Francesco Noto, FGN Consulting è una realtà solida e dinamica che offre servizi di consulenza e marketing di elevata qualità, soprattutto in ambito finanziario, rivolgendo la propria offerta a multinazionali o prestigiose imprese dislocate su tutto il territorio nazionale e internazionale. Tra i suoi partners figurano infatti brand prestigiosi come Area Imprese, azienda campana facente capo al commercialista Domenico Bocchetti.

Dott. Noto, con quale mission è nata la società da lei fondata nel 2017?

<< Nata in Inghilterra nel 2017, FGN Consulting ha focalizzato il proprio core business sull’attività di consulenza e marketing in ambito finanziario, diventando in poco tempo un business partner qualificato e affidabile, in grado di assistere a 360 gradi i propri clienti, che oggi sono prevalentemente numerose società italiane ed estere che hanno come obbiettivo strategico quello di ampliare il proprio mercato di riferimento. Nel suo parco clienti figurano brand prestigiosi, come la M.F.M Capital Management, società finanziaria inglese che si occupa di investimenti nel mercato immobiliare sul territorio britannico attraverso proposte di investimento a capitale garantito e a rendimento certo. Grazie alla partnership con FGN Consulting dal 2018 la società inglese si è affacciata con successo anche sul mercato italiano, registrando un incremento del fatturato del 40%.

A tal proposito, può parlarci del progetto Rival R.E.79? Di cosa si tratta?

<<Si tratta di uno strumento finanziario fortemente innovativo che dà l’opportunità all’ investitore di partecipare alla compravendita a breve termine di immobili presenti nel mercato U.K., collaborando a stretto contatto con le società immobiliari inglesi. A partire dal 2017, anno di inizio gestione da parte di M.F.M Capital Management, il prodotto aveva uno storico di +79% di redditività. E oggi non solo vanta un andamento positivo costante ma offre anche solide garanzie; peculiarità che lo rendono addirittura preferibile ai prodotti a capitale garantito>>.

Area Imprese è riuscita a rendere ancora più interessante questo prodotto. In che modo?

<< il ruolo di Area Imprese è stato davvero strategico. La società campana di Domenico Bocchetti, in collaborazione con il dott. Paolo Prezioso, ha infatti trovato una formula per rendere tale prodotto finanziario, inizialmente ideato solo per i privati, accattivante anche per le società italiane ed estere, portando a un aumento esponenziale delle sue richieste. Con tale prodotto è oggi possibile assicurare un trattamento di fine mandato (TFM) agli amministratori, un piano di accumulo a garanzia della perdita di questa figura chiave (key man) all’ interno dell’azienda, al termine del suo incarico. Ogni anno la società contraente, in relazione alle sue disponibilità finanziarie e in funzione del risultato prodotto, investe una quota nel mercato immobiliare inglese, beneficiando allo scadere di ciascun anno di un rendimento garantito e allo stesso tempo accantona una quota di TFM per l’Amministratore, beneficiario finale dell’investimento. Tale quota rappresenta un costo interamente deducibile dal reddito d’ impresa secondo il criterio della competenza, a differenza del compenso dell’amministratore che può essere dedotto dal reddito d’ impresa secondo il principio di cassa e cioè al momento in cui viene effettivamente corrisposto>>.

  • Date 30 Settembre 2022
  • Tags italo