Area Impresa Network, la Politica della qualità

Costituisce impegno della Direzione Aziendale fornire prodotti e servizi di Qualità conformi rispetto alla norma ISC 9001:2015, in relazione alla destinazione prevista, ai costi ed ai requisiti contrattuali concordati con i clienti.
Un tale livello di Qualità può essere ottenuto solamente con l’impegno di ciascuna funzione che concorre alla definizione ed alla realizzazione dei prodotti e dei servizi.
È chiaro che ottenere “sintesi” che rispecchino l’andamento delle imprese e le sue prerogative, dipende da una serie di fattori che grazie ad una attenta “politica delle qualità” coinvolga prima l’imprenditore poi l’operatore. Areaimprese si pone pertanto lo scopo di inculcare nell’imprenditore il convincimento che tramite una tempestiva consegna della documentazione, consente un aggiornamento secondo legge e la produzione di report attendibili così da consentire all’operatore una gestione ottimale del proprio lavoro.
Pertanto, la Direzione Aziendale, conferma che ogni funzione è responsabile della Qualità delle proprie attività, del raggiungimento degli obiettivi prefissati e dei risultati ottenuti e del proprio operare in conformità con le normative previste. Conseguentemente ogni Responsabile designato ha la diretta responsabilità dell’implementazione, nell’ambito delle proprie mansioni, delle prescrizioni riportate nel Manuale di Gestione del Sistema Qualità e nelle specifiche procedure.
Il Sistema, reso operante, stabilisce compiti, responsabilità ed interfacce di ogni funzione aziendale concorrente direttamente al raggiungimento e mantenimento del livello di Qualità nel rispetto delle specifiche e dei costi previsti uniformandolo a quanto previsto dalle normative.
L’applicazione dei criteri illustrati, la verifica della loro efficacia ed il loro aggiornamento sono garantiti dalla Direzione Aziendale che a tal fine si avvale del RGQ.
In particolare, sono delegati a tal fine il rappresentante della Direzione (RD) ed il Responsabile Gestione Qualità (RGQ) al fine di garantire una efficace gestione del Sistema implementato così come descritto nel presente Manuale, interagendo con fornitori, personale dipendente, clienti ed Ente di Certificazione.
Inoltre, il Sistema identifica nella necessità di un miglioramento continuo la ragion d’essere della crescita aziendale, per il conseguimento di obiettivi sempre più migliorativi, puntando ad ottenere la piena soddisfazione del cliente con un’ottimale organizzazione delle risorse.
Con l’approvazione della presente dichiarazione, fin dalla prima stesura del Manuale in data 18/04/2019 la Direzione Aziendale si assume annualmente l’impegno a rendere operative le metodologie e di garantirne l’applicazione, comunicando anche di assumere direttamente l’incarico di Rappresentante della Direzione (RD) cui spetta il compito di riportare, periodicamente, sull’andamento del sistema implementato.